Ensemble archi Ferrara 02

Musica

Gran Galà Rossini

1 ott , 2018  

Domenica 14 Ottobre

ore 18:00

Antica Chiesa di S. Cipriano di Roncade

Gran Galà Rossini

Ensemble d’Archi del Conservatorio di Ferrara

Violino solista e direttore, Alessandro Perpich
Violoncello solista, Marco Dalsass
Musiche di Rossini e Paganini

Nel 150° celebrativo della scomparsa del celebre compositore pesarese Gioacchino Rossini, l’Ensemble barocca del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara,  propone alcuni brani del vasto e variegato repertorio rossiniano con l’aggiunta di qualche partitura del collega ed amico Niccolò Paganini.

Il concerto dal titolo Gran Galà Rossini con le Sonate per Archi del grande ottocento italiano saranno dirette dal M° Alessandro Perpich.

Ensemble d’Archi del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.

La formazione, sorta per iniziativa del M° Alessandro Perpich in occasione dei 300 anni dalla pubblicazione dell’Estro Armonico di Antonio Vivaldi (Amsterdam 1711) ha proposto l’esecuzione integrale del Libro II, alternando concerti per uno, due e quattro violini solisti. L’ensemble, formato da studenti e docenti del Conservatorio Frescobaldi si è esibito ultimamente a Cremona, nell’ambito della Rassegna internazionale dedicata al liutaio Carlo Bergonzi, a Ferrara, in occasione della Settimana delle arti presso la Pinacoteca Nazionale di Palazzo Diamanti, e a Radio Vaticana, nella diretta radiofonica dedicata al Conservatorio di Ferrara del 21 maggio 2013.

Direttore e solista Alessandro Perpich

, ,


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *